Tecniche di Libertà Emozionale EFT e Chakra



Tecniche di Libertà Emozionale EFT e Chakra


EFT (Tecniche di Libertà Emozionale) è una tecnica che lavora sull’energia che scorre nei meridiani ed agisce toccando/picchiettando gentilmente con la punta delle dita vari punti del corpo. Questi punti corrispondono ai punti di agopuntura appartenenti ai principali meridiani energetici individuati nella medicina tradizionale cinese. Oltre al picchiettamento, la persona si focalizza (in maniera sicura e protetta) sulla questione che sta creando problemi, in modo da coinvolgere le componenti emotiva, energetica, mentale e fisica. Questo picchiettamento dissolve i blocchi emotivi che si sono creati permettendo il libero fluire dell’energia che scorre nei meridiani; in questa maniera, questo approccio libera e trasforma gli aspetti negativi mentali, emotivi e fisici.

I chakra sono dei centri che ricevono, assimilano ed esprimono l’energia della forza vitale. Ogni Chakra ha una posizione (noi vedremo i 7 chakra principali che si collocano lungo la linea mediana del corpo), è associato a ghiandola endocrina, emozione, caratteristica principale (per es. sopravvivenza o autodefinizione), identità (es. identità fisica, emozionale) ed altro.

In questa serie di serate vorrei integrare EFT con il sistema dei Chakra; esplorare come interagiscono, vedere come le 2 cose danzano insieme creando qualcosa di molto interessante che può aprire potenzialità e possibilità.

Ci sarà una parte teorica, una parte pratica dove userò EFT, ed eventuale possibilità di altra pratica di EFT per chi volesse.

Le serate avranno luogo su zoom, e non è necessario partecipare a tutte; puoi scegliere quelle che preferisci!

Si terranno il primo o secondo venerdì del mese a partire da ottobre 2021 dalle 20.00 alle 21.30 (4 ottobre: 1° Chakra, 8 novembre: 2° Chakra, 6 dicembre: 3° Chakra, 10 gennaio: 4° Chakra, 7 febbraio: 5° Chakra, 7 marzo: 6° Chakra, 4 aprile: 7° Chakra), con un costo di 20 euro a serata.

Per avere più informazioni o iscriverti, contattami a tanny.fromskyandback@gmail.com o al 3386225084.